Acilia marciapiedi invasi dalla vegetazione. Aguzzetti (Difendiamo Acilia) “Pretendiamo rispetto”

Marciapiedi completamente coperti dalla vegetazione, mamme che per camminare con i passeggini devono rischiare passando per strada e disabili bloccati. E’ quanto accade ormai da mesi al Villaggio San Giorgio di Acilia con i residenti infuriati e il Cdq di quartiere Difendiamo Acilia costretto ad inviare continue segnalazioni.

A spiegare cosa sta accadendo è il presidente del Cdq Alessandro Aguzzetti “Da mesi viviamo una situazione insostenibile. Vedo continuamente mamme e bambini passare per strada con tutti i rischi del caso e disabili che non riescono a passare e per farlo devono farsi largo dove possibile tra piante ed erba. Non è sostenibile tale situazione. Ho inviato varie segnalazioni all’attenzione dell’assessore Ieva, della presidente Di Pillo e all’assessore all’ambiente di Roma Capitale.

Chiediamo solo uno sfalcio della vegetazione, non stiamo chiedendo la luna. L’email di oggi sarà l’ultima segnalazione e senza ulteriori riscontri andrò personalmente in Municipio, perché la mia pazienza e quella dei residenti non è infinita.” La speranza è quella che a stretto giro di tempo venga dato ascolto ad un quartiere che a quanto pare è sempre più abbandonato.