Un orso si arrampica su un balcone e si dondola (video)

Non capita spesso di vedere un orso avvicinarsi a un centro abitato. Il plantigrado si è arrampicato al primo piano di un’abitazione, dondolandosi sul terrazzo per un po’ come se fosse su di un’altalena, prima di balzare nuovamente a terra e fare ritorno nei boschi.

“Eravamo sul divano a guardare la televisione. A un certo punto, saranno passate da poco le dieci e mezza, abbiamo visto la sagoma sul balcone. Aveva una forma troppo strana per essere un uomo e di sicuro pensare a un orso. Invece si è alzato in piedi, ha battuto con il muso sulla finestra e poi l’ha sfondata, voleva entrare”, ha raccontato incredula una coppia al quotidiano locale l’Adige.

“Ero a casa e mi hanno chiamato alcuni residenti – ha raccontato il primo cittadino della località trentina -. Arrivato in centro mentre stavo scendendo dall’auto qualcuno ha iniziato a gridare, ‘stai in macchina’ e due secondi dopo me lo sono visto passare davanti: è stato emozionante e mai avrei pensato di vedere un orso a spasso per Calliano” le parole del Sindaco del paesino Lorenzo Conci